L’agricoltura biologica di S. Andrea
solo tecniche naturali
<< Il termine “agricoltura biologica” indica un metodo di coltivazione e di allevamento che ammette solo l’impiego di sostanze naturali, presenti cioè in natura, escludendo l’utilizzo di sostanze di sintesi chimica (concimi chimici, diserbanti, insetticidi). Agricoltura biologica significa sviluppare un modello di produzione che eviti lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali, in particolare del suolo, dell’acqua e dell’aria, utilizzando invece tali risorse all’interno di un modello di sviluppo che possa durare nel tempo. >> Così definisce l’agricoltura biologica l’AIAB (Associazione italiana agricoltura biologica).
Abbracciando da sempre, da 20 anni, i principi dell’agricoltura naturale, in cui l’intervento dell’uomo si limita ad accompagnare un processo largamente gestito dalla natura, nel pieno rispetto delle risorse, del suolo e dei suoi microrganismi, abbiamo creduto nell’agricoltura bio.
Oggi più che mai, l’agricoltura biologica è sinonimo di rispetto della natura, delle sue risorse e dei suoi tempi. E’ sinonimo di scelte sostenibili e di prodotti di qualità eccezionale. Chi sceglie un prodotto bio è consapevole che mangerà un prodotto autentico, in cui saranno presenti le solo le migliori proprietà organolettiche di quel frutto, senza residui di pesticidi o prodotti chimici.
La scelta di attuare agricoltura bio e possedere le certificazioni di produzione significa per noi dare una garanzia al consumatore sul nostro lavoro e i nostri sacrifici degli ultimi 20 anni. Le nostre produzioni saranno ancora più sottoposte a controlli e garantite qualitativamente.