Condizioni generali di vendita

1.  FORMALIZZAZIONE DEL CONTRATTO

-Il contratto a distanza è sancito dall ’art. 50 e successivi del D.lgs. 06/09/2005 n° 206 “Codice del consumo”.

– Il presente contratto ha per oggetto la vendita di prodotti alimentari (“noci secche” e altri prodotti), appartenenti a Azienda Agricola “ S. Andrea “ di Concetta Catania, Via G. Asbesta n° 6 96100 Siracusa – Tel: 333 7270109 – E-mail: nocinaturali@gmail.com , direttamente al Cliente consumatore.

– Tutti i contratti vengono conclusi con l’accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet compilando l’ordine di acquisto.

– Tutti gli ordini di acquisto trasmessi ad “Az. Ag. S.Andrea” devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.

-Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente. Tale conferma d’ordine verrà trasmessa mediante posta elettronica e recherà all’interno del campo “Oggetto” la dicitura “Ordine”.

-Az. Ag. “S.Andrea” si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

– Az. Ag. “ S.Andrea” si riserva altresì la facoltà (a propria discrezione) di non accettare/evadere ordini che possano celare dietro truffe online, comportamenti scorretti, passati comportamenti anomali / continui resi di prodotto ecc.

– Il cliente ha facoltà di annullare l’ordine entro massimo 12 ore dall’inoltro dello stesso se non è avvenuto il saldo tramite il Bonifico Bancario. Trascorsi 12 ore da questi eventi tutti gli ordini si intendono confermati in via definitiva. Gli annullamenti d’ordine possono essere effettuati solo nei giorni lavorativi a mezzo e-mail.

– In ogni caso, una volta che il prodotto è stato consegnato al trasportatore nessun ordine potrà più essere annullato dal Cliente, il quale potrà comunque rivalersi del  diritto di recesso.

2. TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA:

Az. Ag.” S.Andrea” provvede a recapitare al Cliente i prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. La consegna viene effettuata all’indirizzo specificato al momento dell’ordine che può essere diverso dall’indirizzo del committente. In ogni caso, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D.Lgs. n. 185/1999, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine.  L’evasione dell’ordine avviene solitamente il giorno dopo l’acquisto se si sceglie come metodo di pagamento, tramite carta di credito, attraverso il circuito di pagamento “PayPal”, il giorno dopo l’accredito del pagamento se si sceglie il “Bonifico Bancario”.

La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da Az. Agr . “S.Andrea”. La consegna avverrà in tre/quattro giorni lavorativi (escluso sabato e festivi), oltre quello di spedizione. Si raccomanda di segnalare un indirizzo di spedizione presso il quale sia possibile reperire qualcuno in orario lavorativo in quanto il corriere chiederà una firma per ricevuta. E’ fondamentale che all’indirizzo indicato sia presente qualcuno al momento della consegna, in modo da evitare ritardi di consegna e giacenze presso il magazzino dello spedizioniere, per agevolare le operazioni di consegna, si prega di controllare che i dati quali indirizzo (completo di numero civico) e numeri di telefono siano corretti.

Si invita inoltre a comunicare sempre un recapito telefonico mobile, in questo modo saremo in grado di comunicare più facilmente eventuali informazioni relative all’ordine o problemi sulla spedizione.

3. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento della merce può essere effettuato a scelta tra le due modalità:

– Attraverso il circuito di pagamento PayPal;

– Con bonifico Bancario

“ beneficiario” Catania Concetta IBAN: IT 45 T 02008 17108 000103998061 BANCA: UNICREDIT

Riportare nella causale la data e il numero d’ordine

4. SPESE DI TRASPORTO

Tutte le spese relative al trasporto della merce gravano sul compratore, come pure i relativi rischi.

Le spese di trasporto sono variabili in funzione del peso o del prezzo totale della merce ordinata e delle modalità di pagamento.

5. PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

I prezzi indicati sul sito possono essere soggetti a variazioni, senza pre-avviso alcuno.

6. RESPONSABILITA’ DI Az. Ag. “ S.Andrea” :

Az. Ag. “ S.Andrea” non assume alcuna responsabilità inerente all’uso che il Cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce “difettosa” l’unico onere a carico di Az .Ag. “ S.Andrea” sarà quello della sua sostituzione. Az .Ag. “ S.Andrea” non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali. Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L’accettazione avviene inserendo il segno di spunta nell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito.

Il Cliente dichiara e garantisce: (I) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (II) di essere maggiorenne; (III) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

8. DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto. La comunicazione deve avvenire tramite raccomandata A/R come richiesto dalla legge in materia.  Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. n. 185/1999, il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a Az. Ag. “S.Andrea” via G. Asbesta n° 6, 96100 Siracusa, entro il termine di dieci giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante email, purché confermata, mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 ore successive all’invio della stessa. Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l’importo pagato per i Prodotti e per le spese di consegna è accreditato mediante:

a) bonifico bancario su conto a lui intestato;

b) con rimborso su carta di credito o conto PayPal a lui intestato;

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: – Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; – A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. l diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Az.Ag. “S.Andrea” accerti la mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato, il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Az.Ag. “S.Andrea” provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; il cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando “con riserva di controllo sull’integrità dei prodotti”; se questo non avvenisse, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato e la sua rispondenza con quanto ordinato.

Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Az. Ag. “S.Andrea” di Catania Concetta, via G. Asbesta n° 6, 96100 Siracusa.

9. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Az. Ag. “S.Andrea” accetta gli ordini del cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di Az. Ag. “S.Andrea” della proposta d’acquisto inoltrata dal cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Az. Ag. “S.Andrea” si impegna a comunicare tempestivamente al cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

10. CONTROVERSIE

Ogni controversia relativa all’ applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Az. Ag. “S.Andrea” , è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano. Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto. 11. LEGGE APPLICABILE E RINVIO I contratti stipulati online dal Cliente con Az. Ag. “S.Andrea” sono regolati dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con Az. Ag. “S.Andrea” . Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di Az. Ag. “S.Andrea”.

11. INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Ai sensi dell’articolo 13 del Codice sulla Privacy (decreto legislativo n. 196 del 2003) La informiamo che i dati personali richiesti in fase dell’inoltro del contatto saranno raccolti e trattati al fine di soddisfare la sua richiesta e non verranno in nessun caso e a nessun titolo cedute a terzi. Qualora voglia ricevere aggiornamenti sulle nostre future iniziative, dovrà esprimere uno specifico consenso. Per ulteriori informazioni sulle modalità del trattamento, per chiedere la cancellazione dei suoi dati e per esercitare gli altri diritti a lei riconosciuti dal Codice sulla Privacy, potrà in ogni momento rivolgersi al Titolare del trattamento: Azienda Agricola “ S. Andrea “ di Concetta Catania – Via G. Asbesta n° 6 96100 Siracusa – Tel.: 333 7270109 – E-mail: nocinaturali@gmail.com

Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattare Az. Ag. “S.Andrea” nei seguenti modi:

dall’Italia e dall’estero:  Tel. +39 333 7270109 – E-mail:  nocinaturali@gmail.com

Informativa estesa sulla Privacy

Ultimo aggiornamento: 19/08/2021

Scroll to top